I costi di trasporto vengono calcolati solo a ordine imballato, misurato e pesato, sull’effettivo peso o peso-volume sviluppato dalla merce ordinata.
Gioia d’oriente si avvale di corrieri accreditati, tra cui il principale è il corriere BRT, per garantire un servizio di trasporto veloce e sicuro a tariffe competitive.
I costi di trasporto sono a carico dell’acquirente, ma vengono anticipati da Gioia d’oriente che li aggiunge alla fattura relativa all’ordine.
Eventuali preventivi di spesa di trasporto richiesti dal cliente sono da intendersi “salvo conguaglio”, da effettuarsi non appena l’ordine sarà pronto per la spedizione.
Al ricevimento della merce chiediamo al cliente di controllare che i colli o il bancale non abbiano subito danni e di apporre sul bollettino di ricevuta cartacea o sul palmare del corriere la seguente dicitura: “SI ACCETTA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO A COLLI INTEGRI”, se il pacco o bancale risulta integro, oppure “SI ACCETTA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO A COLLI DANNEGGIATI” se il pacco o bancale risultano danneggiati, bagnati, schiacciati o quant’altro.
Eventuali contestazioni per merce danneggiata vanno comunicate tempestivamente al nostro ufficio e comunque entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento merce. Non si accettano contestazioni per merce danneggiata se non si è apposta una delle due diciture di cui sopra.
Malgrado la situazione economica sia sfavorevole per quanto riguarda i costi di trasporto, che continuano incessantemente ad aumentare, Gioia d’oriente si impegna a cercare di ottenere tariffe agevolate dai corrieri di cui si avvale.
È possibile che il cliente si avvalga del suo corriere per la consegna della merce e di conseguenza il ritiro presso il nostro magazzino. In tal caso nessuna spesa verrà addebitata oltre all’ effettivo costo della merce e dell’iva.